Certamente le tende offrono una serie infinita di possibilità, a seconda delle proprie necessità, dello spazio, dello stile e del portafoglio.

Stoffe vaporose 

Per avere maggiore luminosità, utilizza stoffe vaporose a cascata, in toni chiari. Il lino a trama larga e le trasparenze lasceranno entrare la luce del sole in grande abbondanza e daranno più ampiezza alla stanza.

Tessuti stampati

Se hai utilizzato delle tappezzerie con molte stampe, assicurati che le tende siano semplici e, invece, scegli delle tende colorate o con stampe se le devi abbinare a una tappezzeria meno vistosa. Inoltre, puoi sempre abbinarle alle stoffe o ai tessuti dei cuscini, per rifinire tutto al meglio.

Attenzione ai materiali

Valuta bene che uso faranno delle tende i tuoi bambini e i tuoi animali domestici. Se già sai che, dal giorno alla notte, le tende dei tuoi sogni diventeranno il perfetto nascondiglio come luogo di gioco, scegli il cotone o il lino che sono più pratici e facili da pulire. Invece, se le tue tende saranno salve da cioccolato e pittura, allora seta, organza e velluto aggiungeranno quel tocco extra di eleganza alla camera.

Come vedi, le stoffe e i tessuti possono essere un alleato ideale per trasformare un qualunque ambiente in uno spazio unico e accogliente.