Storia Aziendale

Dal lontano 1963, la Tappezzeria Zamberlan propone ai clienti prodotti artigianali realizzati con tessuti di eccellente fattura.

In particolare, la ditta produce divani, poltrone, sedie e tendaggi su misura. I clienti possono scegliere stoffe, decorazioni e rifiniture indispensabili per la personalizzazione degli articoli, che così diventano dei veri e propri pezzi unici.

Nel 1958 Adriano Zamberlan inizia l’apprendistato presso la tappezzeria vicentina di Mazzari Adone. Nel 1963 dopo 5 anni di lavoro, decide di mettersi in proprio e fonda la Tappezzeria Zamberlan.

L’azienda cresce in maniera costante nel tempo dando tante soddisfazioni al fondatore, che partecipa a tutte le fiere e mostre del vicentino. Adriano Zamberlan ha avuto alle sue dipendenze 14 apprendisti e 6 operai, quattro dei quali hanno aperto una loro attività.

Nel 1977, la moglie Vittoria comincia a lavorare come collaboratrice nella tappezzeria e, dal 2000, anche il figlio Diego si appassiona al lavoro paterno ed entra nell’azienda.

 

Poltrona Papale

La comodità, la morbidezza e la bellezza dei divani e delle poltrone della Tappezzeria Zamberlan è stata apprezzata da personalità di grande levatura.

Quando Papa Giovanni Paolo II ha effettuato una visita pastorale a Vicenza, Adriano Zamberlan ha avuto il grande privilegio di vederlo seduto in una poltrona di sua produzione; poltrona che è esposta nelle vetrine della attuale sede.

Rifoderazione e Restauro

La produzione della tappezzeria include, oltre ai divani, anche sedie con schienali e sedute imbottite e rivestite in tessuto. I clienti possono anche richiedere la rifoderazione e il restauro di vecchie sedie con i rivestimenti rovinati.

Divani, poltrone e sedie

Tappezzeria Zamberlan crea e realizza divani, poltrone, tendaggi, letti e sedie adottando un processo di lavorazione completamente artigianale.

All’interno del negozio è presente un’esposizione dei vari prodotti realizzati artigianalmente. I clienti che desiderano un divano, una poltrona, della sedie o un letto su misura possono scegliere il modello, le dimensioni e il tessuto. Questi ultimi vanno dalle stoffe moderne a quelle classiche, dai tessuti antimacchia alla pelle, dal velluto ai tessuti ignifughi.